5 Aprile 2014 admin

Two Moons live LOCOMOTIV CLUB – Bologna

LOCOMOTIV_top

Two Moons live LOCOMOTIV CLUB – Bologna

 

Caron Dimonio + Two Moons + Kreativ In Den Boden live Sabato 12 aprile

Locomotiv club via Serlio 25/2, Bologna

H 22.30 presentazione del video del nuovo singolo dei Caron Dimonio diretto da Leonardo Del Paggio alias Mr. No Brain

Ingresso concerti 6 euro

 tessera AICS obbligatoria

Dopo i concerti ingresso 3 euro

I live termineranno alle 00.30

A seguire djset curato da Atmosphere

 

I Caron Dimonio sono un duo di base a Bologna formato da:
Giuseppe Lo Bue, (cantante e chitarrista nei Dna2 alternative rock band bolognes) che si occupa dei suoni synth/drum machine, della chitarra e della voce, e Filippo Scalzo (già bassista dei Ligeya e dei Forest of Veils Folk-Wave band bolognese) al basso. Il progetto è nato alla fine nel 2012 nella camera di Giuseppe Lo Bue dove le prime bozze delle canzoni hanno preso forma. Il progetto ha preso maggiormente forma agli inizi del 2013 con Filippo e le sue “appropriate” linee di basso. 
Le canzoni si ricollegano a sonorità Post Punk/Dark Wave anni 80 con “spruzzate” di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali. 
Nel marzo 2013 Gianluca Lo Presti Titolare della Disco Dada Label si è occupato della produzione di “Gestalt” il primo demo EP, fondamentale è stato il suo supporto tecnico. Di li a poco grazie ad internet e ad un produttivo passaparola i Caron Dimonio hanno cominciato a suonare in molti club del centro/nord Italia, al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). ). Il 13 dicembre hanno chiuso il tour 2013 al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni ’80.

I primi di novembre 2013 i Caron Dimonio sono entrati in studio per registrare il loro primo album, prodotto da Gianluca Lo Presti al “Lotostudio” di Filetto (Ravenna) dove sono state realizzate alcune significative produzioni musicali, come Tying Tiffany, Simona Gretchen (Premio Fuori dal Mucchio 2010), Cosmetic, Gattamolesta, Bevano Est, Vanity.

L'album è uscito il 13 marzo 2014. Sono attualmente in tour

 

I Kreativ In Den Boden sono un trio di Milano che già in pochi anni di attività può vantare parecchi concerti in giro per l’Italia e l’Europa. Nati nel 2011  si affermano immediatamente come una delle realtà più interessanti e creative della scena minimal electronics di casa nostra. Ispirandosi alle migliori sonorità degli '80s underground, dall'Electro Body Music all'Industrial, passando per il Post Punk e il Synth Pop, complice l' assenza di chitarre elettriche e l'assoluto prevalere di synth e diavolerie elettroniche di vario genere e specie, disegnano paesaggi desolati e postindustriali dall'acre sapore Mitteleuropeo, traducendo in musica lo Zeitgeist del terzo millennio appena cominciato.

Support us
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •